Suche:



MITGLIEDSCHAFT
EIERZUBEHÖR
RASSENEIER
    FÜR FLEISCH
    FÜR EIER
    FÜR FLEISCH/EIER
    BANTAM
    ITALIENISCHE
    ANDERE GEFLÜGEL
      TÜRKEI
      ENTEN
      GÄNSE
      PERLHUHN
      PHAGIANS
      PFAUEN
KÜKEN UND ENTLEIN
Bezahlung und Versand

Condizioni di spedizione
 
La spedizione della merce, avviene a prontezza delle uova in ordine seguendo la coda in base alla ricezione del pagamento.
Una volta pronti per la spedizione comunicheremo la tracciatura del pacco.
I prezzi degli articoli sono comprensivi di Iva.
In caso di ordini non pagati entro gg. 7 provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso senza conservare dati personali.

Condizioni di Vendita


Oggetto

  • Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.uovafertili.it" appartenente all'associazione A.A.A.
  • L'associazione A.A.A. che ha lo scopo di preservare e diffondere la passione per le razze avicole fornendo uova e assistendo i soci.
  • Tali acquisti sono riservati agli allevatori amatoriali che condividono le finalità della associazione.
  • I soci che acquistano la annuale hanno diritto ad accedere all'area riservata e ad usufruire dei relativi vantaggi.
  • Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.uovafertili.it le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che www.uovafertili.it  stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.



Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.uovafertili.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.



Modalità d'acquisto

  • www.uovafertili.it è un sito amatoriale di vendita di prodotti avicoli in genere.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  • Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
  • Nel caso di acquisto di uova dovendo attenderne la disponibilità per essere spedite fresche i tempi possono risultare anche molto lunghi.



Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine e nei 7 giorni successivi in modo anticipato. Dopo tale periodo non avendo ricevuto il pagamento provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso e senza conservare dati personali.

  • Pagamento con Poste Pay
    E' il sistema piu' veloce e sicuro. Basta recarsi in qualsiasi posta per effettuare il pagamento. I titolari di carta poste pay possono pagare direttamente on linee.

  • Pagamento con bonifico bancario
    E' un'altro comodo sistema di pagamento che i titolari di c/c possono effettuare anche on linee. Rispetto a poste pay è piu' costoso e lento in quanto le banche impiegano qualche giorno per l'operazione.

  • Pagamento con Pay Pal
    Comodo e sicuro sistema di pagamento che però a causa dei costi che siamo costretti ad addebitare lo rendono un pò caro.
  • Pagamento in Contrassegno
    Non possibile a causa della natura delle uova stesse che in caso di ritorno sarebbero inutilizzabili per altri clienti.


Consegna prodotti e uova richieste

  • I prodotti acquistati saranno consegnati da www.uovafertili.it all'indirizzo indicato dal Cliente.
     
  • Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di www.uovafertili.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per www.uovafertili.it.
  • www.uovafertili.it utilizza per la consegna dei prodotti:
    Bartolini e Poste Italiane.
  • Gli ordini possono venire fatti anche in prevendita per molto tempo nel caso delle uova nel periodo di ferma. Gli verranno evasi rispettando l'ordine di pagamento.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per www.uovafertili.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da www.uovafertili.it al corriere:

  • Dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento e della disponibilità delle uova.

Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile.
Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia spedizione.
Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del cliente.

www.uovafertili.it consegna esclusivamente con corriere espresso.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.

Con riferimento alla disponibilità del prodotto (uova escluse) le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a www.uovafertili.it dalle case di produzione; in caso di variazione di tali date www.uovafertili.it informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine oppure disdire l'ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento con carta di credito) la restituzione dell'importo senza ulteriori oneri a carico di www.uovafertili.it.

Nel caso di ordini di uova data la particolare natura delle stesse e la ns. dipendenza di produzione da animali i tempi possono variare da pochi gg. a mesi sopratutto per tutti quegli ordini eseguiti a fine stagione (settembre ottobre). Le spedizioni termineranno a fine ottobre e l'inzio degli ordini rimasti in sospeso sarà ripresa dai primi di marzo. Tutte queste date non sono tassative perchè dipendeno anche dalla stagione che può essere più o meno favorevole.

Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:

  • Pacco espresso consegna in 24/48 ore costo 14,00 euro.
  • Corriere internazionale: 1-2 giorni lavorativi nelle maggiori città del mondo. Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma.

Il Cliente e il Socio è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email attraverso il Servizio Clienti Online .


Garanzie e prodotti difettosi

  • I prodotti (uova escluse) acquistati tramite www.uovafertili.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
    Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale malfunzionamento dei prodotti (uova escluse)dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
    Il prodotto (uova escluse) ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a www.uovafertili.it, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a www.uovafertili.it la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
  • www.uovafertili.it si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
  • Nel caso delle uova non è previsto nessuna possibilità di reso. Se acquistato viene garantito un imballo con materiale alveolare atto al trasporto e una imbottitura adeguata al prodotto e al tipo di spedizione. In alternative le uova vengono confezionate in portauova con materiale di riempimento e poste in cartoni di più grande dimensione contornate sempre da meteriale di riempimento pressato per evitare sballottamenti. Nonostante l'estrma cura negli imballi nessuna responsabilità ulteriore può esserci imputata nel caso di rotture di uova dovute al comportamento di terzi (corrieri).
  • Nostra cura è spedire le uova più fresche possibili provenienti da allevamenti selezionati dove avviene selezione e allevamento in purezza ma non possiamo garantire ne il comportamento dei galli (che sono cmq animali) e ne declinamo la responsabilità.

 

Diritto di recesso

  • Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
    Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
     
    Esclusioni:
     
    Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
    Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
        a) Uova  e soggetti vivi;
        b) giornali, periodici e riviste;
     
        c) abbigliamento, accessori dell'abbigliamento, scarpe, intimo e tutto quello che può essere indossato per ovvi motivi di igene;
  • Modalità di esercizio del diritto di recesso:
     
    Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: www.uovafertili.it via Colombana Nuvolè n.17 44037 Jolanda di Savoia (fe).
    La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
    Il rimborso verrà effettuato a merce ricevuta con detrazione delle spese postali. L'oggetto deve essere restituito NUOVO e nel suo imballo originale tale da permetterci di poterlo rivendere in porto franco.
    Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, le spese sopra elencate.


Privacy

Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti di www.uovafertili.it (art. 13 D. Lgs. 196/2003)

I dati personali, che ci hai fornito e che ci fornirai nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui sei parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.. I tuoi dati personali sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se da Te espressamente e preventivamente consentito "clickando" sull'apposita casella del modulo di registrazione.
Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (d'ora in poi: la Legge) pone a Tua garanzia e, in generale, tutelando i Tuoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali da Te forniti non sono comunicati a soggetti terzi.
Abbiamo adottato le misure minime di sicurezza per il trattamento dei Tuoi dati personali previste dagli artt. 33 ss. della Legge. Ci impegniamo ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata.
Il conferimento dei dati personali è una Tua facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate. Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempire gli obblighi derivanti dai contratto di compravendita eventualmente conclusi.
Il titolare del trattamento, e, cioè, la persona alla quale competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei Tuoi dati personali, è www.uovafertili.it
con sede in Jolanda di Savoia (FE) via Colombana Nuvolè 17.
L'amministratore della società è stato nominato responsabile del trattamento, e, cioè, è stato preposto da www.uovafertili.it. al trattamento dei dati personali.
L'art 7 della Legge, di seguito riportato, individua i diritti dei quali sei titolare in relazione al trattamento dei tuoi dati personali sopra ricordati e che ci hai fornito.


Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo www.uovafertili.it  potrà essere contattata tramite le pagine del sito.


Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del Foro di Ferrara.


Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Cancellazione ordini, modifica, rimborso o rimando a nuova stagione da parte di www.uovafertili.it

www.uovafertili.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • frode di carte di credito;
  • utilizzo non corretto dei buoni sconto; in particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, www.uovafertili.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • truffe ai danni di www.uovafertili.it;
  • variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.
  • Nel caso in cui sia impossibile reperire le uova delle razze che non depongono in un determinato periodo di concerto col cliente sarà possibile variare l'ordine per renderlo spedibile in tempi più brevi.
  • Nel caso in cui sia impossibile reperire le uova delle razze che non depongono in un determinato periodo e non possa essere trovato un accordo diverso l'ordine verrà rimandato alla nuova stagione con ovviamente la massima priorità.
  • Nel caso in cui il socio chieda il rimborso della cifra versata è necessario che si siano verificate le seguenti condizioni e di seguito la procedura da utilizzare:

1) Il rimborso è possibile solo se sono trascorsi almeno 3 mesi dal momento della richiesta delle uova, è stato constatato l'impossibilità ad inviare la richiesta e non si sono trovati accordi diversi persostituire o correggere l'ordine.

2) Per richiedere il rimborso è necessario mandare una raccomandata a AAA Ass. Avicoltori Amatoraiali via colombana nuvole' n.17 44037 Jolanda di Savoia o un mail di posta certificata (pec) con la richiesta, la copia del pagamento eseguito e i dati su come accreditare la cifra che devono coincidere con lo stesso sistema di pagamento utilizzato in precedenza.

Gli accrediti vengono approvati da CDA che delibera una volta ogni 15/20 gg.

 

Kontakt: UOVA FERTILI