|
Bestellung
|
|
Condizioni di Vendita
- Le presenti Condizioni Generali
hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi,
effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito
"www.uovafertili.it" appartenente all'associazione
A.A.A.
- L'associazione
A.A.A. che ha lo scopo di
preservare e diffondere la passione per le razze avicole
fornendo uova e assistendo i soci.
- Tali acquisti sono riservati agli
allevatori amatoriali che condividono le finalità della
associazione.
- I soci che
acquistano la annuale hanno diritto ad accedere all'area riservata
e ad usufruire dei relativi vantaggi.
- Ogni operazione d'acquisto sarà
regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per
quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta
alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive
modifiche.
Il Cliente, con l'invio telematico della
conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si
obbliga ad osservare nei suoi rapporti con
www.uovafertili.it le condizioni
generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso
visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme
sopra richiamate, prendendo altresì atto che
www.uovafertili.it stessa non si
ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per
iscritto.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita
devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito
www.uovafertili.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della
conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni
Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
- Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta
conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le
presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante
il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la
condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
- www.uovafertili.it è un sito amatoriale di
vendita di prodotti avicoli in genere.
- Gli acquisti dei prodotti, disponibili così
come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e
tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al
momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto
come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate
all'atto dell'acquisto.
- Prima della conferma dell'acquisto al Cliente
verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo
totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
- Confermando l'acquisto, a completamento
della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica
contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il
dettaglio dello stesso.
- Nel caso di acquisto di uova dovendo
attenderne la disponibilità per essere spedite fresche i tempi possono
risultare anche molto lunghi.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle
relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto
dell'inoltro della conferma d'ordine e nei 7 giorni successivi in modo
anticipato. Dopo tale periodo non avendo ricevuto il pagamento provvederemo
alla cancellazione automatica senza preavviso e senza conservare dati
personali.
- Pagamento con Poste Pay
E' il sistema piu' veloce e sicuro. Basta recarsi in qualsiasi posta per
effettuare il pagamento. I titolari di carta poste pay possono pagare
direttamente on linee.
- Pagamento con bonifico bancario
E' un'altro comodo sistema di pagamento che i titolari di c/c possono
effettuare anche on linee. Rispetto a poste pay è piu' costoso e lento
in quanto le banche impiegano qualche giorno per l'operazione.
- Pagamento con Pay Pal
Comodo e sicuro sistema di pagamento che però a causa dei costi che
siamo costretti ad addebitare lo rendono un pò caro.
- Pagamento in Contrassegno
Non possibile a causa della natura delle uova stesse che in caso di
ritorno sarebbero inutilizzabili per altri clienti.
- I prodotti acquistati saranno consegnati da
www.uovafertili.it all'indirizzo indicato dal Cliente.
- Le consegne dei prodotti
avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da
parte di www.uovafertili.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti
alcuna responsabilità per www.uovafertili.it.
- www.uovafertili.it utilizza per la consegna dei
prodotti:
Bartolini e
Poste Italiane. - Gli
ordini possono venire fatti anche in prevendita per molto tempo nel caso
delle uova nel periodo di ferma. Gli verranno evasi rispettando l'ordine di
pagamento.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate
preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per www.uovafertili.it e salvo
la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza
maggiore, la merce verrà consegnata da www.uovafertili.it al corriere:
- Dal primo giorno lavorativo utile
successivo alla data di ricezione del pagamento e della disponibilità
delle uova.
Gli ordini verranno evasi solo con merce
completamente disponibile.
Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la
consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo
momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con
evidente addebito della doppia spedizione.
Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda
spedizione sarà comunque a carico del cliente.
www.uovafertili.it
consegna esclusivamente con corriere espresso.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del
prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
Con riferimento alla disponibilità del
prodotto (uova escluse) le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni
fornite a www.uovafertili.it dalle case di produzione; in caso di variazione di
tali date www.uovafertili.it informerà tempestivamente il cliente con un
messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà alternativamente
accettare il nuovo termine oppure disdire l'ordine ed ottenere (nel caso
abbia già provveduto al pagamento con carta di credito) la restituzione
dell'importo senza ulteriori oneri a carico di
www.uovafertili.it.
Nel caso di ordini di uova data la particolare natura delle
stesse e la ns. dipendenza di produzione da animali i tempi possono variare da
pochi gg. a mesi sopratutto per tutti quegli ordini eseguiti a fine stagione
(settembre ottobre). Le spedizioni termineranno a fine ottobre e l'inzio degli
ordini rimasti in sospeso sarà ripresa dai primi di marzo. Tutte queste date non
sono tassative perchè dipendeno anche dalla stagione che può essere più o meno
favorevole.
Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi
si riportano qui di seguito le principali condizioni:
- Pacco espresso consegna in 24/48 ore costo 14,00
euro.
- Corriere internazionale: 1-2 giorni lavorativi
nelle maggiori città del mondo. Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal
programma.
Il Cliente e il Socio è tenuto a verificare che il
pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle
caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare
la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine
effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la
consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà
accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al
vettore e mandare un email attraverso il
Servizio Clienti Online .
- I prodotti (uova escluse) acquistati tramite
www.uovafertili.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di
cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di
vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non
ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal
Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di
conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento
dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e
con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di
quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza
delle varie norme operative ivi indicate.
- La predetta garanzia non sarà invece
applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione
del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici
o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è
personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo
riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
- L’eventuale malfunzionamento dei
prodotti (uova escluse)dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione
della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal
cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto (uova escluse) ancorchè difettoso, per essere oggetto di
sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a www.uovafertili.it,
essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la
documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La
rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e
la documentazione di cui sopra impedisce a www.uovafertili.it la sostituzione
del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la
sostituzione.
- www.uovafertili.it si riserva la possibilità
di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di
effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
- Le spese di restituzione del bene al
mittente restano invece a carico del Cliente.
- Nel caso delle uova non è previsto nessuna
possibilità di reso. Se acquistato viene garantito un imballo con materiale alveolare
atto al trasporto e una imbottitura adeguata al prodotto e al tipo di
spedizione. In alternative le uova vengono confezionate in portauova con
materiale di riempimento e poste in cartoni di più grande dimensione
contornate sempre da meteriale di riempimento pressato per evitare
sballottamenti. Nonostante l'estrma cura negli imballi nessuna
responsabilità ulteriore può esserci imputata nel caso di rotture di
uova dovute al comportamento di terzi (corrieri).
-
Nostra cura è spedire le uova più fresche possibili provenienti da
allevamenti selezionati dove avviene selezione e allevamento in purezza ma
non possiamo garantire ne il comportamento dei galli (che sono cmq
animali) e ne declinamo la responsabilità.
- Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono
tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il
diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10
giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di
recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) Uova e soggetti vivi;
b) giornali, periodici e riviste;
c) abbigliamento, accessori dell'abbigliamento, scarpe,
intimo e tutto quello che può essere indossato per ovvi motivi di igene;
Modalità
di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine
di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata
a: www.uovafertili.it via Colombana Nuvolè n.17 44037 Jolanda di Savoia (fe).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende
restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa
sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
Il rimborso
verrà effettuato a merce ricevuta con detrazione delle spese postali. L'oggetto deve
essere restituito NUOVO e nel suo imballo originale tale da permetterci di
poterlo rivendere in porto franco.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al
cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, le spese sopra
elencate.
Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti di
www.uovafertili.it (art. 13 D. Lgs. 196/2003)
I dati personali, che ci hai fornito e che ci fornirai nel corso del
rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi
derivanti dal contratto di compravendita di cui sei parte, nonché di
adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa
comunitaria.. I tuoi dati personali sono trattati per finalità promozionali
e pubblicitarie, solo se da Te espressamente e preventivamente consentito "clickando"
sull'apposita casella del modulo di registrazione. Il trattamento si
svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle
modalità che l'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (d'ora in poi: la
Legge) pone a Tua garanzia e, in generale, tutelando i Tuoi diritti, libertà
fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e
all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo
non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra
descritte finalità. I dati personali da Te forniti non sono comunicati a
soggetti terzi. Abbiamo adottato le misure minime di sicurezza per il
trattamento dei Tuoi dati personali previste dagli artt. 33 ss. della Legge.
Ci impegniamo ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto
stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione
all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata. Il
conferimento dei dati personali è una Tua facoltà, ma ci è assolutamente
indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate.
Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di
adempire gli obblighi derivanti dai contratto di compravendita eventualmente
conclusi. Il titolare del trattamento, e, cioè, la persona alla quale
competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del
trattamento dei Tuoi dati personali, è www.uovafertili.it
con sede in Jolanda di Savoia (FE) via Colombana Nuvolè 17.
L'amministratore della società è stato nominato responsabile del
trattamento, e, cioè, è stato preposto da www.uovafertili.it. al trattamento dei
dati personali. L'art 7 della Legge, di seguito riportato, individua i
diritti dei quali sei titolare in relazione al trattamento dei tuoi dati
personali sopra ricordati e che ci hai fornito.
Per qualunque chiarimento od
eventuale reclamo www.uovafertili.it potrà essere contattata tramite
le pagine del sito.
Il presente contratto sarà
regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla
validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza
territoriale è del giudice del Foro di Ferrara.
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di
dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro
comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di
ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati
personali;
- delle finalità e
modalità del trattamento;
- della logica applicata
in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti
elettronici;
- degli estremi
identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante
designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle
categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere
comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o
incaricati.
L'interessato ha diritto di
ottenere:
- l'aggiornamento, la
rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in
violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati
raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le
operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza,
anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati
sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale
adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di
opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi
legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano,
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di
dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche
di mercato o di comunicazione commerciale.
www.uovafertili.it si riserva la
possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si
verificano le seguenti circostanze:
- articoli che vengono
segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
- articoli che per
problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
- frode di carte di
credito;
- utilizzo non corretto
dei buoni sconto; in particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine
subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del
corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o
qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo
superiore al 20% dell'ordine stesso, www.uovafertili.it provvederà
unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
- truffe ai danni di
www.uovafertili.it;
- variazioni di prezzo
da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al
5%.
- Nel caso in cui sia impossibile
reperire le uova delle razze che non depongono in un determinato
periodo di concerto col cliente sarà possibile variare l'ordine per
renderlo spedibile in tempi più brevi.
- Nel caso in cui sia impossibile
reperire le uova delle razze che non depongono in un determinato
periodo e non possa essere trovato un accordo diverso l'ordine verrà
rimandato alla nuova stagione con ovviamente la massima priorità.
-
Nel caso in cui il socio chieda il rimborso della cifra
versata è necessario che si siano verificate le seguenti condizioni e di
seguito la procedura da utilizzare:
1) Il rimborso è possibile solo se sono trascorsi almeno 3 mesi dal
momento della richiesta delle uova, è stato constatato l'impossibilità ad
inviare la richiesta e non si sono trovati accordi diversi persostituire o
correggere l'ordine.
2) Per richiedere il rimborso è necessario mandare una raccomandata a AAA
Ass. Avicoltori Amatoraiali via colombana nuvole' n.17 44037 Jolanda di Savoia o
un mail di posta certificata (pec) con la richiesta, la copia del pagamento
eseguito e i dati su come accreditare la cifra che devono coincidere con lo
stesso sistema di pagamento utilizzato in precedenza.
Gli accrediti vengono approvati da CDA che delibera una volta ogni 15/20 gg.
| |