|
Spedizione e pagamento
Condizioni
di spedizione
La
spedizione della merce, avviene a prontezza delle uova richieste
seguendo la coda in base alla
ricezione del contributo.
Una volta pronti per la
spedizione comunicheremo la tracciatura del
pacco.
Preghiamo di seguire il buon fine del viaggio
In caso di richieste non confermate
entro gg. 7 provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso senza
conservare dati personali.
Condizioni di Vendita
IL NON SOCIO ACQUIRENTE DI BENI DA ORA IN
POI CHIAMATO CLIENTE , con l'invio telematico della conferma del proprio
ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare
nei suoi rapporti con
www.uovafertili.it le condizioni generali e di pagamento di
seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte
le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate,
prendendo altresì atto che
www.uovafertili.it stessa non si ritiene vincolata a
condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
IL SOCIO CHE RICHIEDE UOVA OGGETTO
DELL'ASSOCIAZIONE CON QUESTO ATTO CHE SI CONCLUDE CON UN VERSAMENTO
(TESSERA E CONTRIBUTO VOLONTARIO) Sostiene l'associazione A.A.A. e con l'invio
telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta
incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.uovafertili.it
le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte,
dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a
lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì
atto che
www.uovafertili.it stessa non si ritiene vincolata a
condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
- Le presenti Condizioni Generali di
Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del
sito www.uovafertili.it prima che essi confermino i loro acquisti.
L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale
conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale
accettazione.
- Il Socio e il Cliente si impegna ed
obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a
stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già
visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al
fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4
del Dlgs n. 185/1999.
- www.uovafertili.it è un sito amatoriale
di vendita di prodotti avicoli in genere.
- Gli acquisti dei prodotti, disponibili
così come illustrati e descritti on line nelle relative schede
descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi
indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma
d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al
successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
- Prima della conferma dell'acquisto al
Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto
prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le
relative spese di trasporto.
- Confermando l'acquisto, a completamento
della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta
elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio
ordine ed il dettaglio dello stesso.
- Nel caso di richiesta di uova il Socio
dovrà attenderne la disponibilità per essere spedite fresche i tempi
possono risultare anche molto lunghi.
Il pagamento dei prodotti acquistati,
delle quote associative, donazioni e delle relative spese di
spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro
della richiesta e nei 7 giorni successivi in modo anticipato. Dopo
tale periodo non avendo ricevuto il pagamento provvederemo alla
cancellazione automatica senza preavviso e senza conservare dati
personali.
- Pagamento con Poste Pay
E' il sistema piu' veloce e sicuro. Basta recarsi in qualsiasi posta
per effettuare il pagamento. I titolari di carta poste pay possono
pagare direttamente on linee.
- Pagamento con bonifico bancario
E' un'altro comodo sistema di pagamento che i titolari di c/c
possono effettuare anche on linee. Rispetto a poste pay è piu'
costoso e lento in quanto le banche impiegano qualche giorno per
l'operazione.
- Pagamento con Pay Pal
Comodo e sicuro sistema di pagamento che però a causa dei costi che
siamo costretti ad addebitare lo rendono un pò caro.
- Pagamento in Contrassegno
Non possibile a causa della natura delle uova stesse che in caso di
ritorno sarebbero inutilizzabili per altri Soci.
- I prodotti acquistati saranno
consegnati da www.uovafertili.it all'indirizzo indicato dal Socio o
Cliente.
- Le consegne dei prodotti avverranno
durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti o uova
da parte di www.uovafertili.it potrà essere frazionata, senza che
ciò comporti alcuna responsabilità per www.uovafertili.it ma in quel
caso verrà richiesto il costo delle spese di spedizione.
- www.uovafertili.it utilizza i seguenti
corrieri per la consegna dei prodotti e uova:
SDA e Poste Italiane.
- Le richieste di uova possono venire
eseguite anche in prevendita nel periodo di fermo della deposizione
e verranno evase rispettando l'ordine di conferma richiesta.
I corrieri utilizzati non effettuano
telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari
particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per
www.uovafertili.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti
oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata
da www.uovafertili.it al corriere:
- Appena disponibile dal primo giorno
lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento e
della disponibilità delle uova.
Le richieste verranno evase solo con
prodotti completamente disponibile.
Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e
rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad
un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione
selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia
spedizione.
www.uovafertili.it
consegna esclusivamente con corriere espresso.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità
del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
Con riferimento alla disponibilità del
prodotto (uova escluse) le date pubblicate riflettono con accuratezza
le indicazioni fornite a www.uovafertili.it dalle case di produzione;
in caso di variazione di tali date www.uovafertili.it informerà
tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il
cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine oppure
disdire l'ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al
pagamento con carta di credito) la restituzione dell'importo senza
ulteriori oneri a carico di www.uovafertili.it.
Nel caso di ordini di uova data la particolare
natura delle stesse e la ns. dipendenza di produzione da animali i
tempi possono variare da pochi gg. a mesi sopratutto per tutti quegli
ordini eseguiti a fine stagione (settembre ottobre). Le spedizioni
termineranno a fine ottobre e l'inzio degli ordini rimasti in sospeso
sarà ripresa dai primi di marzo. Tutte queste date non sono tassative
perchè dipendeno anche dalla stagione che può essere più o meno
favorevole.
Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi
costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:
- Pacco espresso consegna in 24/48 ore.
Le
tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma.
- Corriere internazionale: 1-2 giorni
lavorativi nelle maggiori città del mondo. Le tariffe vengono
calcolate automaticamente dal programma.
Il Cliente e il Socio è tenuto a
verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e
comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale
verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà
opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di
quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso
invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo
le modalità poc'anzi citate, il cliente socio non dovrà accettare
la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al
vettore e mandare un email attraverso il Servizio
Clienti Online .
- I prodotti (uova escluse) acquistati
tramite www.uovafertili.it sono soggetti alla disciplina, per quanto
applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002)
sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di
consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche
disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di
conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento
dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della
sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione
tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
- La predetta garanzia non sarà invece
applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella
manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad
impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a
norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo
all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e
non a commercianti, rivenditori, ecc.
- L’eventuale malfunzionamento dei
prodotti (uova escluse)dovrà essere segnalato entro dieci (10)
giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta
dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del
prodotto difettoso.
Il prodotto (uova escluse) ancorchè difettoso, per essere oggetto
di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a
www.uovafertili.it, essere completo dell'imballo e di tutta
l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al
momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza
l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui
sopra impedisce a www.uovafertili.it la sostituzione del prodotto
stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la
sostituzione.
- www.uovafertili.it si riserva la
possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal
cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
- Le spese di restituzione del bene al
mittente restano invece a carico del Cliente.
- Nel caso delle uova non è previsto nessuna
possibilità di reso. Se acquistato viene garantito un imballo con
materiale alveolare atto al trasporto e una imbottitura adeguata al
prodotto e al tipo di spedizione. In alternative le uova vengono
confezionate in portauova con materiale di riempimento e poste in
cartoni di più grande dimensione contornate sempre da meteriale di
riempimento pressato per evitare sballottamenti. Nonostante l'estrma
cura negli imballi nessuna responsabilità ulteriore può esserci
imputata nel caso di rotture di uova dovute al comportamento di terzi
(corrieri).
- Nostra cura è spedire le uova più fresche possibili
provenienti da allevamenti selezionati dove avviene selezione e
allevamento in purezza ma non possiamo garantire ne il comportamento
dei galli (che sono cmq animali) e ne declinamo la responsabilità.
- Gli acquisti
effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza
tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da
locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio
1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di
esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine
di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono
per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono
perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da
rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie
di prodotti:
a) Uova e soggetti vivi;
b) giornali, periodici e riviste;
c) abbigliamento, accessori dell'abbigliamento,
scarpe, intimo e tutto quello che può essere indossato per ovvi
motivi di igene;
- Modalità di
esercizio del diritto di recesso:
Il diritto
di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10
giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione
scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento
indirizzata a: www.uovafertili.it via Colombana Nuvolè n.17 44037
Jolanda di Savoia (fe).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche
mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante
lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore
successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti
che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di
rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali
coordinate bancarie.
Il rimborso verrà effettuato a merce ricevuta con
detrazione delle spese postali. L'oggetto deve essere restituito
NUOVO e nel suo imballo originale tale da permetterci di poterlo
rivendere in porto franco.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo,
nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo
dei prodotti restituiti, trattenendo, le spese sopra elencate.
Informativa sul
Trattamento dei Dati Personali – e-commerce ai sensi del Regolamento
UE n. 679/2016 (GDPR) e delle ulteriori normative vigenti
L’informativa che segue è destinata a tutti gli Utenti/Interessati che
visitano e interagiscono con il presente sito di A.A.A. Associazione
Avicoltori Amatoriali ed il relativo e-commerce di UOVAFERTILI.IT.
A.A.A. Associazione Avicoltori Amatoriali si occupa della gestione
delle vendite eseguite attraverso l’e-commerce (ad esempio: gestione
degli ordini, vendita e consegna dei prodotti attraverso corriere
terzo, gestione dei resi e delle garanzie ed altre attività necessarie
alla vendita dei prodotti tramite e-commerce), ma NON si occupa delle
transazioni che verranno effettuate dall’Utente/Interessato
attraverso:
• la propria banca (nel caso di pagamento tramite
bonifico); oppure
• Paypal (nel caso di pagamento tramite account
Paypal o carta di credito); oppure
• il corriere (nel caso di pagamento alla consegna).
Inoltre, per poter accedere all’acquisto dei prodotti di questo sito
web non è necessaria la registrazione all’e-commerce, potendosi
utilizzare il servizio c.d. di “express checkout”, il quale permette
di acquistare i prodotti senza una precedente registrazione e
creazione di un account nell’e-commerce.
A.A.A. Associazione Avicoltori Amatoriali tratterà i dati personali
conferiti dall’Utente/Interessato al momento della registrazione e per
l’eventuale conclusione del contratto di acquisto on line di un
prodotto, nel rispetto delle previsioni del Regolamento UE 679/2016
(GDPR) e della relativa normativa vigente in materia.
1. Titolare del Trattamento (Responsabile e Incaricati)
Il Titolare del Trattamento è A.A.A. Associazione Avicoltori
Amatoriali con sede in via Camatte 39 Copparo (FE), Italia, nella
figura del Presidente, contattabile all’indirizzo info@uovafertili.it
.
Le operazioni di trattamento saranno effettuate da Incaricati
designati dal Titolare del Trattamento, i quali operano sotto la sua
diretta autorità nel rispetto delle istruzioni ricevute.
2. Tipologia e Finalità
I dati personali identificativi volontariamente forniti durante
l’utilizzo dell’e-commerce (sia attraverso il servizio di
registrazione sia attraverso il servizio di “express checkout”)
saranno trattati per le seguenti finalità:
– consentire la registrazione all’e-commerce e gestire l’accesso ai
relativi servizi;
– consentire ed agevolare l’acquisto dei prodotti on line e
l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite
l’e-commerce;
– mantenere e gestire l’account creato a seguito della registrazione;
– memorizzare nell’account creato dati e informazioni, (ad es.: dati
anagrafici, lo storico degli ordini/acquisti/resi, indirizzi di
consegna e fatturazione preferiti);
– consentire di mettere i prodotti nel carrello e di concludere il
contratto di acquisto tramite l’e-commerce;
– consentire ed agevolare l’acquisto dei prodotti on line e
l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite l’e-commerce
per chi utilizza il servizio di “express checkout” non registrandosi
all’e-commerce;
– dare esecuzione al contratto di acquisto e alle relative finalità e
adempiere a tutti gli obblighi di legge allo stesso connessi;
– esecuzione di obblighi di carattere amministrativo e/o contabile e/o
fiscale, connessi alla prestazione dei servizi dell’e-commerce e/o al
contratto di acquisto concluso (ad es.: la tenuta delle scritture
contabili e l’emissione della fattura di vendita);
– consegna dei prodotti venduti a mezzo corriere;
– attività generiche di assistenza e di customer care (ad es.: dare
riscontro alle richieste di informazioni provenienti dagli utenti
oppure risposte a reclami, segnalazioni e contestazioni);
– dare riscontro alle richieste di esercizio del diritto di recesso
e/o di esercizio della garanzia legale di conformità e/o di altri
diritti nascenti dal contratto di acquisto concluso sull’e-commerce
e/o previsti dalla legge in relazione a tale contratto e/o servizio
reso, oltre che per effettuare le attività che si rivelino necessarie
quale conseguenza dell’esercizio di tali diritti e per procedere, se
del caso, ai relativi rimborsi;
– ricevere e dare riscontro alle richieste di esercizio dei diritti in
materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento e
svolgere tutte le attività conseguenti.
– marketing e/o profilazione solo se e ove previsto ed unicamente con
preventivo, separato, libero ed espresso consenso
dell’Utente/Interessato;
– gestire e possibilmente bloccare usi fraudolenti o illeciti
dell’e-commerce;
– garantire il rispetto dei diritti contrattuali del Titolare del
Trattamento ed il relativo legittimo interesse (ad es.: dimostrare di
avere adempiuto agli obblighi nascenti dal contratto con l’Interessato
o imposti dalla legge);
Inoltre, durante la navigazione libera all’interno dell’e-commerce e,
successivamente alla registrazione, nel periodo di accesso all’area
personale dell’e-commerce verranno raccolti i dati di navigazione
dell’Interessato al solo fine di ricavare informazioni statistiche
anonime sull’uso dell’e-commerce e per controllarne il corretto
funzionamento, senza associarli a dati provenienti da altre fonti ma
riservandoci il diritto di verificarli in modo retrospettivo se
vengono portate alla nostra attenzione indicazioni concrete sull’uso
illegale.
Per ciò che concerne l’utilizzo di Cookie, all’interno dell’e-commerce
e all’interno dell’area personale dell’e-commerce, si prega
l’Interessato di leggere la Cookie Policy .
Trattamenti dei dati per finalità diverse da quelle qui specificate
non saranno effettuati se non previo consenso esplicito
dell’Interessato e consegna della relativa informativa
3. Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati:
1. nei campi del modulo di registrazione all’area
personale dell’e-commerce; oppure
2. nei campi del modulo d’ordine, del modulo di
consegna o del modulo di fatturazione all’interno dell’area personale
dell’e-commerce; oppure
3. nei campi del modulo d’ordine quando si utilizza
il servizio di “express checkout”;
è facoltativo ad esclusione di quei campi dei moduli indicati come
obbligatori.
Quest’ultimi, infatti, sono necessari per assicurare:
1. l’adempimento degli obblighi contrattuali e di
legge vigenti;
2. il corretto e lecito uso dell’e-commerce;
3. la tutela di eventuali diritti ed opere
dell’ingegno;
4. il raggiungimento delle finalità sopra elencate;
quindi, il rifiuto dell’Interessato a fornirli determinerà
l’impossibilità di procedere all’acquisto e, dunque, di concludere il
contratto e di ricevere i prodotti selezionati attraverso
l’e-commerce.
Successivamente all’acquisto di prodotti attraverso l’e-commerce,
vengono raccolti dati concernenti: acquisto, spedizione e relativo
tracciamento, reclamo, reso, cancellazione e altre attività svolte
dall’Interessato all’interno dell’e-commerce per ciò che concerne i
suoi ordini, così che lo stesso possa avere un archivio delle proprie
attività d’acquisto e del relativo stato.
4. Modalità del trattamento
I dati verranno trattati con strumenti informatici, cartacei e su ogni
altro supporto utile al raggiungimento dei fini previsti da questa
informativa e dal contratto nel rispetto delle misure di sicurezza
previste dalla normativa vigente.
I dati personali forniti dall’Interessato al momento della
registrazione all’e-commerce e successivi acquisti o durante
l’acquisto attraverso il servizio di “express checkout”, saranno
conservati all’interno dell’e-commerce stesso e in altri archivi
presso la sede del Titolare del Trattamento esclusivamente per gli
scopi sopra indicati.
Ai fini del presente paragrafo, il Titolare del Trattamento si impegna
a osservare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita
dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati, nel
pieno rispetto delle norme di legge e dei regolamenti
5. Liceità
L’Interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri
dati personali per le finalità previste dalla presente Informativa per
poter procedere all’iscrizione all’e-commerce.
Per ciò che concerne, invece, l’acquisto di prodotti attraverso
l’e-commerce, il trattamento dei dati è necessario per l’adempimento
del relativo contratto e degli altri obblighi di legge.
6. Comunicazione dei dati a terzi
I dati dell’Interessato vengono comunicati a terzi nella misura minima
necessaria all’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge e/o
solo su richiesta esplicita dell’Interessato stesso.
I soggetti ai quali i dati sono comunicati agiscono in qualità di
responsabili esterni del trattamento designati dal Titolare del
Trattamento tramite apposito contratto (“Responsabili del
Trattamento”) o di persone autorizzate al trattamento di dati sotto
l’autorità diretta del Titolare del Trattamento (“Incaricati”), tranne
nei casi in cui il destinatario agisce in qualità di titolare autonomo
del trattamento come, per esempio, nel caso dei corrieri.
I dati, inoltre, saranno forniti alle Autorità competenti in caso di
obblighi di legge.
I dati degli Interessati possono, quindi, essere comunicati dal
Titolare del Trattamento alle seguenti categorie di destinatari:
– A società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati
dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in
generale, della gestione degli hardware e software del Titolare del
Trattamento, inclusi, i fornitori dei servizi di cloud computing.
– A società che svolgono attività di supporto logistico e/o di
magazzino e/o di confezionamento e/o di spedizione e consegna o ritiro
dei prodotti acquistati sull’e-commerce.
– A tutti quei soggetti, ivi incluse le pubbliche autorità, che hanno
accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
– A tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o
giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale),
qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto
adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai
servizi dell’e-commerce, incluso il contratto di acquisto, nonché
degli obblighi derivanti dalla legge ovvero, nel caso di accertamento,
esercizio o difesa di un diritto.
7. Trasferimenti verso paesi terzi
I dati personali degli Interessati non sono trasferiti verso paesi
terzi extra UE.
8. Conservazione dei dati personali
I dati forniti, verranno conservati per il tempo strettamente
necessario allo svolgimento delle singole attività di trattamento (es:
i dati di registrazione saranno trattati sino alla chiusura
dell’account, tenuto conto dei tempi tecnici necessari alla stessa; i
dati necessari alla conclusione del contratto sino alla consegna del
prodotto o, in caso di mancata consegna, sino alla risoluzione del
contratto, ecc.), fermo restando che, scaduto tale termine verranno
conservati in ogni caso per 1 anno, mentre saranno conservati per
periodi più lunghi solo nei casi previsti dalla normativa vigente o
solo nel caso di superiore interesse legittimo del Titolare del
Trattamento.
Oltre tali termini i dati conferiti attraverso l’e-commerce verranno
cancellati, conservando soltanto quei dati relativi al compimento
degli obblighi di legge e fiscali, trattenuti per i periodi massimi
stabiliti dalle relative leggi e regolamenti (ad es.: per obblighi
fiscali verranno trattenuti per 10 anni).
9. Misure di sicurezza
Il trasferimento, la conservazione e l’elaborazione dei dati
dell’Interessato raccolti attraverso l’e-commerce sono assicurate
attraverso le idonee misure tecniche e di sicurezza.
Tutte le informazioni dell’Interessato sono protette con le chiavi di
accesso che l’utente stesso si è scelto, le password non sono
registrate in chiaro ma bensì protette con tecnologia MD5.
Inoltre, l’e-commerce è erogata su connessione cifrata HTTPS.
I dati degli Interessati vengono raccolti, archiviati e conservati su
un server sicuro, protetto da firewall e fisicamente locato in una web
farm ad accessi controllati situata in Italia o UE, mentre i dati
scaricati e trattati in forma cartacea vengono conservati in appositi
database cartacei assicurando le opportune norme di sicurezza.
10. Diritti dell’Interessato
L’interessato ha diritto di:
1. Ottenere conferma dell’esistenza, contenuto e
provenienza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione senza ritardo in forma
intelligibile.
2. Richiedere informazioni, per iscritto, sui suoi
dati personali da noi memorizzati (es: origine, finalità, modalità,
categorie, logica applicata, periodo di conservazione, diritti, dati
identificativi del Titolare del Trattamento, soggetti o categorie a
cui possono essere comunicati i dati).
3. Revocare il consenso al trattamento dei suoi
dati.
4. Cancellare i suoi dati.
5. Trasformare e/o limitare o bloccare i dati
trattati in violazione di legge.
6. Aggiornare, rettificare o integrare i suoi dati.
7. Ottenere i suoi dati personali, forniti al
Titolare del Trattamento, in modo da poterli trasmettere ad altro
Titolare del Trattamento.
8. Avere l’attestazione che le operazioni predette
sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati
comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli
impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato rispetto al
diritto tutelato;
9. Opporsi, in tutto o in parte, per motivi
legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano,
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
10. Proporre reclamo all’Autorità Garante per la
Privacy ( www.garanteprivacy.it ).
Per ulteriori informazioni sui diritti sulla privacy invitiamo
l’Interessato a visitare il sito web dell’Autorità Garante:
www.garanteprivacy.it .
L’Interessato che vuole esercitare un suo diritto deve utilizzare i
contatti del Titolare del Trattamento.
Per qualunque
chiarimento od eventuale reclamo www.uovafertili.it potrà
essere contattata tramite le pagine del sito.
Il presente contratto
sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia
relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo
contratto la competenza territoriale è del giudice del Foro di
Ferrara.
www.uovafertili.it si
riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo
dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- articoli che vengono
segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
- articoli che per
problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
- frode di carte di
credito;
- utilizzo non corretto
dei buoni sconto; in particolare qualora per qualsiasi causa
l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la
diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto
per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti
uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso,
www.uovafertili.it provvederà unilateralmente alla cancellazione
dello sconto stesso.
- truffe ai danni di
www.uovafertili.it;
- variazioni di prezzo
da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori
al 5%.
- Nel caso in cui sia impossibile
reperire le uova delle razze che non depongono in un determinato
periodo di concerto col cliente sarà possibile variare l'ordine per
renderlo spedibile in tempi più brevi.
- Nel caso in cui sia impossibile
reperire le uova delle razze che non depongono in un determinato
periodo e non possa essere trovato un accordo diverso l'ordine verrà
rimandato alla nuova stagione con ovviamente la massima priorità.
- Nel caso in cui il socio chieda il
rimborso della cifra versata è necessario che si siano verificate le
seguenti condizioni e di seguito la procedura da utilizzare:
1) Il rimborso e relativo annullo della tessera associativa con
decadenza dei diritti assembleari è possibile solo se sono trascorsi
almeno 3 mesi dal momento della domanda delle uova e quando è stato
constatata l'impossibilità ad inviarle e non si sono trovati accordi
diversi per sostituire o correggere la richiesta originale che in
assenza di varizioni rimane sempre valida anche per le stagioni
sucessive.
2) Il rimborso avverrà con Bonifico e devono essere forniti gli estremi
Bisognerà inviare lettera raccomandata a questo indirizzo:
A.A.A. Associazione Avicoltori Amatoriali
Via CA MATTE 39
44034 COPPARO (FE)
Con un allegato che reciti una frase di questo tipo:
Io Sottoscritta/o........ chiedo l'annullamento della tessera n.... e
l'iscrizione alla Ass. Avicoltori Amatoriali e la restituzione del
contributo volontario. Sono conscia/o che decadranno tutti miei diritti
di socio.
Tale procedura è resa obbligatoria per poter far decadere i diritti del
socio all'interno della associazine stessa.
|